Abbiamo due tipologie di tubi flessibili in acciaio inox nella sezione dedicata sul catalogo aziendale dei nostri prodotti, ed entrambe sono realizzate in acciaio inossidabile corrugato e possono essere estesi fino al doppio della loro lunghezza originaria. Per la costruzione di questi tubi flessibili in acciaio inox si utilizza un acciaio inossidabile della famiglia degli AISI 316L a basso tenore di carbonio, che lo rende più facilmente saldabile durante le fasi di costruzione del prodotto.
Infatti le estremità dei tubi flessibili in acciaio inox vengono saldate al tubo con un processo TIG in atmosfera controllata, questo consente una saldatura pulita e priva di scorie e inclusioni che potrebbero causare perdite pericolose.
Come dicevamo di questo tipo di flessibile ne esistono due versioni, una adatta per il gas con un rivestimento esterno in materiale plastico. Questa particolare versione è realizzata per rispondere alla normativa EN 14800 e la protezione serve per limitare l’effetto delle abrasioni sul materiale metallico.
Senza la protezione i
tubi flessibili in acciaio inox rispondono alla normativa UNI CIG 7129 e possono essere utilizzati solo per la conduzione di acqua calda e fredda.
Â
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.