Quando si va ad installare un
riduttore di pressione acqua vanno rispettate alcune regole utili al suo corretto funzionamento. Queste devono essere tenute in considerazione per non incorrere nei più comuni problemi di questa installazione.
In primo luogo per non avere problemi anche se può sembrare banale, il riduttore di pressione acqua va installato in un luogo protetto dal freddo e soprattutto dal gelo per evitare blocchi che potrebbero mettere in crisi l’impianto, ma soprattutto va installato subito a valle del contatore.
Per una facile manutenzione del dispositivo è consigliabile mettere sia a monte che a valle del riduttore di pressione acqua due valvole a sfera di intercettazione, ma in ogni caso è da evitare la creazione di un by-pass del dispositivo, che potrebbe in caso di trafilamenti anche piccoli far salire la pressione in uscita fino a pareggiare quella in ingresso.
Come gia detto in precedenza a monte del riduttore di pressione acqua è sempre consigliabile installare un filtro che vada ad intercettare le particelle e le impurità che potrebbero bloccare sia questo che altri dispositivi nell’impianto.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.